Privacy Policy

Per l’iscrizione alla Casa Maternità-Associazione Culturale Il Nido

(ex art.13 del Regolamento UE 2016/679)

Casa Maternità-Associazione Culturale Il Nido considera di fondamentale importanza la tutela dei dati personali dei propri e/o potenziali utenti garantendo che il trattamento dei dati personali, effettuato con qualsiasi modalità, avvenga nel pieno rispetto dei diritti dell’interessato e a norma di legge.

Questo documento ha lo scopo di fornire in maniera semplice ed intuitiva tutte le informazioni utili e necessarie affinché l’interessato possa conferire i suoi dati personali in modo consapevole ed informato e, in qualsiasi momento, richiedere ed ottenere chiarimenti e/o rettifiche.

Casa Maternità-Associazione Culturale Il Nido é il titolare del trattamento dei tuoi dati personali e i suoi dati di contatto sono:

 Via delle Borre 9 40131 Bologna,

 tel-fax 0516350911,

 e-mail info@ilnido.bo.it . (ai sensi dell’art.14, lettera a del Regolamento UE 679/2016)

La finalità del trattamento è relativa alla gestione del rapporto associativo e all’adempimento di obblighi di legge. Le finalità istituzionali promosse dalla Maternità-Associazione Culturale Il Nido sono realizzate tramite l’invio di comunicazioni via e-mail, sms o telefono riguardanti le attività sociali.

Gli eventuali dati personali particolari, saranno eventualmente utilizzati esclusivamente per le attività previste dallo Statuto.

Inoltre tali dati potranno essere trattati, previo consenso informato, al fine di inviare materiale informativo su servizi o prodotti dell’Associazione, inviti riguardo eventi o conferenze promosse nell’ambito delle attività sociali.

Immagini dell’associato ed eventualmente dei minori potranno essere utilizzate, previo consenso informato, per finalità promozionali dell’Associazione.

La base giuridica del trattamento dei dati personali è  la gestione del rapporto associativo (art. 6, lettera b, Regolamento UE 679/2016) e l’assolvimento di eventuali obblighi di legge (art. 6, lettera c, Regolamento UE 679/2016).

La base giuridica del trattamento dei dati personali particolari, che avviene nell’ambito delle legittime attività sociali previste dallo Statuto, è il consenso informato. (art. 6, lettera a e art. 9, comma 2 lettera a, c, Regolamento UE 679/2016)

I destinatari a cui sono comunicati i dati personali sono la Segreteria dell’Associazione ed i collaboratori dell’Associazione stessa.

I dati personali saranno trattati dal Titolare del trattamento e/o da eventuali Contitolari del Trattamento all’interno del territorio dell’Unione Europea.

Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, ti informiamo fin da ora che tali soggetti saranno nominati Responsabili del Trattamento ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 28 del Regolamento ed il trasferimento dei tuoi dati personali a tali soggetti, limitatamente allo svolgimento di specifiche attività di trattamento, sarà regolato secondo quanto previsto dal Regolamento. Il periodo di conservazione dei dati personali è di massimo 10 anni dalla conclusione del rapporto associativo.

L’interessato ha il diritto di:

• chiedere al Titolare l’accesso ai dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che lo riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);

• richiedere ed ottenere dal Titolare – nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati – i propri dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);

• opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati personali al ricorrere di situazioni particolari che lo riguardano nonché, anche indipendentemente dal ricorrere di tali situazioni, al trattamento per finalità di marketing diretto descritte alla lett. D. del punto “Finalità del Trattamento”;

• revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul consenso per una o più specifiche finalità. Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;

• proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it, Piazza di Montecitorio n. 121 – 00186 Roma – fax: 06 696773785 – tel.: 06 696771, pec: protocollo@pec.gpdp.it).

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti inviando una Racc. A.R. alla Associazione Il Nido Via delle Borre 9 40131 Bologna, tel-fax 0516350911 o una e-mail a info@ilnido.bo.it .

ORGANIGRAMMA

RESPONSABILE:

AMMINISTRATORI:

PER TELEFONO:

PER SMS:

PER FB-ISTAGRAM:

Scarica Modulo Procedure Privacy: procedure privacy190121