Se hai vissuto il percorso della nascita (o anche solo una parte) insieme alle ostetriche del Nido, qualsiasi esperienza sia stata, se hai voglia di raccontare la tua storia inviala alla nostra info@ilnido.bo.it, noi saremo molto felici di pubblicarla in questa sezione!
Vedi anche la nostra pagina Facebook
storie
Mi chiamo Manuela e ho 44 anni. Porterò l’esperienza vissuta presso la Casa Maternità “Il Nido” con me tutta la vita. Dopo aver letto diversi libri sulla gravidanza e il parto, ho compreso che è fondamentale partorire in armonia con se stessi, con il proprio bimbo e la natura più in generale, essere dunque sereni, nel mio caso casa maternità rispecchiava il mio essere e quindi l’ambiente più adeguato dove partorire. Credo fortemente nelle possibilità della mamma se essa ascolta già durante i 9 mesi della gravidanza il proprio bambino, e ancor più vi sia quella sinergia e collaborazione tra essa e il nascituro durante l’atto del parto. Così è stato, piena di ottimismo ed entusismo, e grazie a Elisa e Martina le ostetriche che mi hanno accompagnato durante il parto, il 6 Giugno, durante una notte di luna piena, è nato il piccolo Jacopo, 4 kg e 54 cm di lunghezza, un bimbo sanissimo. Appoggiato vicino al seno ha riconosciuto subito la canzoncina che cantavo quando lui nel pancino, ha smesso di piangere immediatamente guardandomi con due occhi dolcissimi. Il piccolo era sereno in quanto il parto è avvenuto in totale serenità e naturalezza, ha riconosciuto subito il seno e si è attaccato. La notte siamo rimasti nella stanzetta io, il mio compagno e il piccolino, abbiamo dormito serenamente, anzi con un tanta dovuta al parto e alla gioia provata. Ringrazio le ostetriche che mi hanno accompagnata in questa esperienza meravigliosa e hanno permesso l’avvio giusto all’allattamento, le porterò sempre nel cuore!
Il Nido è un luogo di grande Pace. Avete fatto e fate un lavoro meraviglioso. Di certo serve Amore e Coraggio per annunciare un modo nuovo e antico di venire al mondo. Si respira tutta la forza e l’alleanza delle donne.
Grandissime!