Incontri gratuiti periodici


Open-day

Il 1° giovedì di ogni mese alle ore 18.00 e il 3° sabato di ogni mese alle ore 10.30 da settembre a giugno. Le date di luglio e agosto verranno indicate nelle news.

Incontro pensato per ricevere ogni informazione sull’associazione e la Casa Maternità; un’ostetrica del Nido offre la possibilità di visitare la Casa Maternità e presenta i vari piani di assistenza previsti per i percorsi relativi alla nascita e all’assistenza ostetrica in gravidanza e nel puerperio.

Aperto anche ai non soci: un’occasione per conoscerci. 

Sostegno allo svezzamento

Il primo martedì di ogni mese dalle ore 15.00 alle 17.00

L’incontro tenuto da Simonetta Valentini dietista esperta di svezzamento naturale, offre alle mamme la possibilità di confrontarsi in merito all’inserimento degli alimenti e ai diversi approcci, siano essi tradizionali, vegetariani o vegani, rispettando i tempi naturali di ogni bambino. E’ un modo per rispondere anche ad eventuali dubbi o difficoltà che si incontrano durante il percorso.  Ulteriori informazioni.

SOS telefonico per lo svezzamento

Ogni mercoledì dalle ore 13.00 alle 14.00

Contattando la segreteria del Nido è possibile parlare con la dietista per ogni esigenza o dubbio che si presenti durante lo svezzamento e la prima alimentazione del bambino.

Sostegno all’allattamento

Il secondo e il quarto mercoledì di ogni mese dalle ore 15.00 alle 17.00

L’incontro, tenuto da un’ostetrica, vuole essere un momento di sostegno per condividere gioie e difficoltà sull’allattamento al seno o artificiale. Permette il confronto con l’ostetrica e con le altre mamme presenti, offre un momento di socializzazione ed è l’occasione per ricevere informazioni e dimostrazioni pratiche. Aperto alle mamme con bambini e consigliato anche alle mamme in attesa.

Massaggiamo il bambino con elementi di psicomotricità neonatale

Il terzo mercoledì di ogni mese dalle ore 15.00 alle 17.00

Tenuto da Rita Bujatti psicomotricista neonatale e operatrice shiatsu, è un incontro  per informare i genitori sull’importanza del contatto come strumento istintivo e intuitivo per entrare in relazione con il bebè. Utile per alleviare i piccoli-grandi disturbi come pianti, coliche, sonno…  Ulteriori informazioni.

Calendario incontri

ottobre

01ott18:0019:00Porte aperte giovedì sera in sede su prenotazione

06ott15:0017:00INCONTRO GRATUITO svezzamento naturale su prenotazione

14ott15:0017:00Incontro gratuito allattamento su prenotazione

17ott10:3012:30Porte aperte sabato mattina in sede su pronotazione

21ott15:0017:00incontro gratuito massaggio shiatsu al bambino e psicomotricità neonatale su prenotazione

28ott15:0017:00Incontro gratuito allattamento su prenotazione

X