Svezzamento naturale del bambino


Una tappa fondamentale per il futuro del bambino in crescita. 

Portare nella memoria profonda, che è corporea, l’impronta di un sano, piacevole, equilibrato rapporto con il cibo è fattore di protezione per la salute futura e di prevenzione rispetto ai disturbi del comportamento alimentare.

Proponiamo uno svezzamento che risponde a una ideale evoluzione dell’allattamento, rispettando i ritmi e i bisogni del bambino, non forzando i tempi naturali del passaggio dal latte all’alimentazione complementare, rispettando le fisiologiche capacità di attivare una buona deglutizione e digestione degli alimenti nel percorso dello svezzamento.

Cosa trovate nel corso

Docente Simonetta Valentini, dietista con esperienza ormai trentennale nell’alimentazione dei più piccoli.

Il corso è teorico pratico e permette a tutti di trovare gli strumenti necessari per arrivare a un buon approccio ai cibi, ai sapori, alla condivisione con gli adulti e la famiglia di una buona e sana alimentazione, sia essa tradizionale, vegetariana o vegana.

Conosceremo quali sono le prime e più appropriate proposte di alimenti, come inserirle e cosa osservare per verificare il buon andamento di questo cambiamento così importante.

Il corso offre inoltre ricette, spunti e consigli utili.

Il corso può essere svolto sia in presenza che in modalità on line interattiva.

Calendario Corsi

dicembre

02dic10:3012:30Corso Svezzamento

X