Home > Corsi e attività > Incontri settimanali gratuiti

Incontri settimanali gratuiti



Il Nido propone ai soci diversi momenti di confronto su tematiche di particolare interesse per le famiglie; si tratta di incontri gratuiti a cadenza settimanale, tenuti da specialisti del settore.

 

Porte aperte

Incontro fisso proposto dal Nido per ogni informazione sull'associazione e la Casa Maternità; un’ostetrica del Nido offre la possibilità di visitare la Casa e presenta i vari piani di assistenza previsti per i percorsi relativi alla nascita e relativi all'assistenza ostetrica in gravidanza e nel puerperio.

Aperto anche ai non soci: un'occasione per conoscerci e per avere risposte a qualsiasi curiosità.

 

Il 1° giovedì alle ore 18.00 e il 3° sabato di ogni mese alle ore 10.30

 

Sostegno all'allattamento

L'incontro, tenuto da un'ostetrica, vuole essere un momento di sostegno nel chiarimento di dubbi, incertezze e difficoltà sull’allattamento al seno, permette il confronto con l’ostetrica e con altre mamme, offre un momento di socializzazione e da occasione di avere informazioni e dimostrazioni pratiche.

Aperto alle mamme con bambini e alle mamme in gravidanza che si preparano ad allattare. 

 

Il secondo e il quarto mercoledì di ogni mese dalle ore 15.00 alle 17.00

 

Sostegno allo svezzamento

Gli incontri sono dedicati al periodo dello svezzamento, e offrono alle mamme la possibilità di essere seguite da una dietista esperta durante l'inserimento degli alimenti, per rispondere alle possibili difficoltà e per offrire consigli pratici per una sana e corretta alimentazione fin da subito. 

 

Il primo martedì di ogni mese dalle ore 15.00 alle 17.00

 

Massaggiamo il bambino

Tenuto da un'operatrice shiatsu, è dedicato alla messa in pratica di alcune tecniche di massaggio shiatsu al neonato. Un incontro che offre qualche spunto per utilizzare il tatto nella relazione col bambino: per alleviare i piccoli disturbi, ma anche solo per il piacere di entrambi!

Il terzo mercoledì di ogni mese dalle ore 15.00 alle 17.00

 

SOS telefonico per lo svezzamento

Ogni mercoledi dalle ore 13.00 alle 14.00 telefonando alla segreteria del Nido è possibile contattare una dietista per ogni esigenza o dubbio che si presenti durante lo svezzamento e la prima alimentazione del bambino.